[questo post è stato aggiornato dopo la prima pubblicazione e sarà aggiornato via via che l’assemblaggio del set andrà avanti]
Non sono un amante delle Porsche, ma ho atteso questo set per molti mesi perché prometteva soluzioni tecniche LEGO innovative e cura dei dettagli unici.
Questo modello è stato sviluppato in collaborazione diretta con Porsche AG. Ha una elegante e lussuosa confezione. Comprende oltre 2.700 pezzi. Misura oltre 17 centimetri di altezza, 57cm di lunghezza e 25cm di larghezza. Un manuale da 1.3kg alto 25mm!! Ed ha anche suscitato non poche polemiche tra gli appassionati, per un “errore” nel blocco trasmissione…
Unboxing
![]() Lego Technic 42056 Porsche 911 GT3 RS su Amazon.it |
Il caratteristico spoiler Porsche è ovviamente regolabile.
Se aprite le porte potrete vedere i sedili racing, il cambio funzionante, il volante con paddles, il cruscotto dettagliato e un vano portaoggetti che contiene un numero di serie unico.
Se sollevate il cofano posteriore avrete accesso ad una dettagliato motore boxer con 6 pistoni in movimento, mentre sotto il cofano posteriore si trova un vano per la valigia.
Molle di sospensione rosse, pinze dei freni dettagliate e cerchi dal design originale con pneumatici speciali da strada a basso profilo.
Anche gli adesivi sono ufficiali Porsche.
Il set contiene pezzi nuovi (mai rilasciati prima da LEGO) e tante parti speciali.
Qui una dettagliata recensione.
Qui il time lapse del montaggio del primo box del set:
Time lapse Box 1
Devo ringraziare mio figlio Matteo che si è prestato a costruire un bel pezzo del set con una professionalità ed una precisione che a me, decisamente, non appartengono.
Il cambio sequenziale
Godetevi questa meraviglia dell’ingegneria LEGO: